News del sito

Sabina Libri 2021

 
Prof. Pier Vincenzo Rosiello
Sabina Libri 2021
di Pier Vincenzo Rosiello - mercoledì, 20 ottobre 2021, 19:59
 
Sabato 23 ottobre 2021, dalle 9.30 alle 18.00, si terrà nel centro storico di Poggio Mirteto, piazza Dottori, la seconda edizione della Fiera Sabina libri, la fiera dell'editoria dedicata alla Sabina. 
Saranno presentati: 
in mattinata, i volumi di Roberto Lorenzetti  Imago Sabinae (cartografie, cabreim affreschie ed altri documenti storico-iconografici del territorio sabino) e Roma e Lazio nelle immagini di Karl Friedrich Schinkel, Edizioni Il formichiere; 
nel pomeriggio, il quaderno di Maria Grazia Di Mario e Ildebrando Cinosi intitolato Don Alfredo Ricci.Testimonianze e Memorie, promosso dall'Associzione Amici del Museo, e il volume di Alessandro Betori, Giuseppe Cassio, Francesca Licordari intitolato Da Forum Novum a Vescovio. Per uno stato degli studi sulla maior ecclesia Sabinensis, Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e paesaggio per l'area metropolitana di Roma e la provincia di Rieti, Edizioni Campisano.   
Domenica 24 ottobre dalle 11:00 alle 12:00 sarà presentato  il volume di Melania G. Mazzucco intitolato L'Architettrice, Edizioni Einaudi. Inoltre Yuri primarosa presenterà la mostra Una rivoluzione silenziosa, Plautilla Bricci, pittrice architettrice, Galleria Corsini, Roma, dal 5 novembre 2021 al 19 aprile 2022. Nel pomeriggio, saranno allestite le seguenti mostre: I segni del lavoro (i siti produttivi della bassa Sabinatra il XVIII e il XX secolo a cura della fondazione Nenni e dell'Associazione Eolo) e I nostri ricettari (mostra fotografica a cura di Laura Tusa e della fotografa Daria Bucchi).