News del sito

#MAIPIUBULLISMO: in onda su Rai2 ogni mercoledì dal 10 gennaio in seconda serata (per 4 puntante) e in replica ogni sabato dal 13 gennaio al 3 febbraio alle 13.30

 
Prof. Pier Vincenzo Rosiello
#MAIPIUBULLISMO: in onda su Rai2 ogni mercoledì dal 10 gennaio in seconda serata (per 4 puntante) e in replica ogni sabato dal 13 gennaio al 3 febbraio alle 13.30
di Pier Vincenzo Rosiello - venerdì, 12 gennaio 2018, 21:05
 

“Seconda edizione di #MAIPIUBULLISMO, programma televisivo realizzato dalla Rai in collaborazione con il MIUR.

Nell’ambito delle attività svolte dal MIUR per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole, anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra Rai e MIUR per il programma televisivo #Mai Più Bullismo, un progetto educativo e di servizio pubblico finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul bullismo, un fenomeno che non riguarda solo le ragazze e i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità. Il programma, di quattro puntate, è ambientato a scuola, direttamente nelle classi, per un diario di immagini e racconti senza filtri che usa il linguaggio degli adolescenti. (…). Il programma (...) sarà in onda dal prossimo mercoledì 10 gennaio, in seconda serata, su Rai due per 4 puntate. L’obiettivo principale del programma è quello di sensibilizzare i ragazzi e le ragazze affinché denuncino episodi di bullismo, riescano a raccontare ciò che vivono dentro e fuori le mura scolastiche, cosa provano, quello che si tengono dentro e tante volte non riescono ad esprimere né ai genitori, né agli insegnanti, superando quello scoglio di diffidenza che accompagna spesso, purtroppo, i racconti di chi viene bullizzato.

A partire da quest’anno, al fine di raggiungere il più ampio pubblico possibile di giovani e soprattutto giovanissimi - e delle loro famiglie - il programma sarà replicato anche il sabato: dal 13 gennaio al 3 febbraio alle 13.30 sempre su Rai2. (…)

Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito http://www.raiplay.it/programmi/maipiubullismo/, (…) mentre per informazioni e aggiornamenti sulle attività realizzate dal Miur per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo visitare il sito: www.generazioniconnesse.it.” (Comunicazione del MIUR - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione - Ufficio II “Welfare dello Studente, partecipazione scolastica, dispersione e orientamento” Trastevere, 76/A - 00153 Roma Tel. 06.5849)