News del sito

Il premio Dina D'Isa giornalismo e critica cinematografica entra nell'I.I.S. Gregorio da Catino

 
Prof. Pier Vincenzo Rosiello
Il premio Dina D'Isa giornalismo e critica cinematografica entra nell'I.I.S. Gregorio da Catino
di Pier Vincenzo Rosiello - sabato, 9 febbraio 2019, 11:54
 

Venerdì 8 febbraio 2019 ore 11.00 alla presenza della preside dell'I.I.S. G. da Catino, la  Dott. ssa Maria Rita De Santis, del referente del giornalino d'Istituto CyberScuola, Prof. Pier Vincenzo Rosiello, e di AnnaMaria Piacentini, giornalista del Cinema del quotidiano “Libero”, è nato il progetto Dina D'Isa nella scuola. Il premio verrà consegnato ai ragazzi più meritevoli che scrivono per il giornalino CyberScuola. 

La cerimonia del premio, intitolato alla giornalista Dina D'Isa, scomparsa prematuramente, si terrà  in primavera inoltrata al Serrone, luogo d'infanzia della giornalista. Seguirà i primi di settembre, anche una premiazione, riservata ai giornalisti, durante la mostra del cinema di Venezia, dove potranno essere presenti la preside e i ragazzi premiati del giornalino.

L'evento si è svolto nella sala Conferenze dell'Istituto e ha visto la partecipazione delle classi quinte, dei docenti e studenti che hanno collaborato e collaborano con il giornalino. 

Agli studenti  Biancini Alessia, Biccirè Edoardo, Celommi Samuele, Ginevra Montebello e Natalizi Giorgia è stato consegnato l'attestato di aiuto redattore del giornalino CyberScuola tra gli applausi dei presenti.